Milano Fashion Week

Milano Fashion Week

Ben 56 saranno le sfilate fisiche in calendario, insieme a 5 fashion show digitali, 67 presentazioni (tra cui Fiorucci, che prosegue il nuovo corso della griffe) a cui se ne sommano 7 su appuntamento, e 26 eventi. Una Milano Fashion Week decisamente tanto ricca (come sempre), durante la quale saranno tre i debutti più attesi e chiacchierati: Adrian Appiolaza da Moschino, Matteo Tamburini da Tod’s e Walter Chiapponi da Blumarine. Interessanti anche il ritorno di Marni e il debutto sulle passerelle milanesi di Feben (col supporto di Dolce&Gabbana) e Sagaboi, il brand fondato e diretto dal designer emergente Geoff K. Coope. Entrambi, questi due, nomi fiori all’occhiello della scena internazionale in ascesa.

Immancabili i big nonché i colossi del Made in Italy: Giorgio Armani chiuderà ancora una volta la settimana della moda di Milano, con il nobile intento di trattenere il più possibile gli addetti ai lavori in città, che voleranno poi nella capitale francese per la Paris Fashion Week. Prada, Fendi, Etro, Dolce & Gabbana, Versace e Bottega Veneta saranno senz’altro da monitorare non solo per la bellezza delle collezioni ma anche per la presenza delle tantissime star che presidieranno i front row. Tantissima la curiosità anche per la nuova collezione proposta da Gucci: la seconda (femminile) del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno.

A non sfilare questa stagione saranno invece Cormio, Boss, Act Nº1 (che si inserisce invece nel calendario delle presentazioni) e Andreadamo. Mancherà all’appello anche The Attico, il marchio moda di Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio che aveva debuttato alla MFW proprio nella scorsa edizione. Pronti, ai posti, via: che la Milano Fashion Week abbia inizio.

No Comments

Post A Comment

× Posso aiutarti?