12 Mar Gli orologi che faranno tendenza
Per chi ama gli orologi, è già ora di bilanci: il Watches & Wonders di Ginevra , infatti, ha stabilito con chiarezza cosa farà tendenza questo 2023 e cosa no. Tra poche sorprese e molte conferme, ecco i macro trend del 2023 da seguire se volete allacciarvi al polso un orologio veramente cool.
I 70 anni del Fifty Fathoms di Blancpain, i 60 anni del Carrera di Tag Heuer, per non parlare dei 40 anni di Swatch. Non sono pochi i modelli che hanno fatto la storia dell’orologeria e che, proprio quest’anno, celebrano un anniversario importante. Uno su tutti, il mitico Daytona di Rolex, che quest’anno celebra il sessantesimo anniversario con un restyling completo dalla gamma e con una preziosa versione in platino che rivela quasi per la prima volta, un movimento Rolex a vista.
In linea con quanto già visto anche nei mesi passati, non mancano – anzi, abbondano – le proposte in edizione limitata. Così chi ama gli orologi potrà coccolarsi sapendo di allacciarsi al polso un oggetto se non unico, decisamente poco visto. Pensiamo alle recenti novità di Grand Seiko, che celebra il 25° anniversario del primo calibro 9S con due creazioni, ciascuna con lo stesso design e diametro della cassa del primo segnatempo dotato del movimento 9S, prodotti in 1.200 esemplari.
No Comments